Come rinnovare la patente a Roma

Se il tuo permesso di guida è in scadenza e vuoi rinnovare la tua patente senza dover fare troppi giri e, soprattutto, senza perdere tempo, l’autoscuola Trieste a Roma, ti offre un rinnovo rapido e di qualità.

Lo sapevi che è possibile rinnovare la patente B già 4 mesi prima della scadenza?

Non aspettare l’ultimo momento: in ogni caso la prossima scadenza sarà al tuo compleanno. 

Il rinnovo della patente

Rinnovare la patente oggi è molto più facile.

ll primo passo è prendere un appuntamento con il medico, disponibile in sede presso la nostra agenzia, in viale Eritrea 37.

Potrai prenotare quando preferisci (anche di sabato siamo aperti per le prenotazioni), in funzione dei tuoi impegni. Per comodità ti elenchiamo intanto i giorni ed orari in cui il medico è sicuramente in sede:

  • il martedì alle 17.30
  • il mercoledì alle 18.30

I documenti che servono per effettuare il rinnovo della tua patente sono i seguenti:

  • una fototessera recente diversa da quella presente sulla patente
  • la tessera sanitaria
  • la patente da rinnovare

Una volta superata la visita medica, già a partire da quel giorno la vecchia patente scaduta, accompagnata dal certificato medico che ti rilascia il dottore, sarà valida in tutta Italia. Questo ti permetterà di circolare liberamente fino all’arrivo di quella nuova senza il rischio di multe. Con il foglio sostitutivo rilasciato dalla MCTC.

In una settimana riceveremo il tuo nuovo documento, e dopo aver verificato l’esattezza di tutti i dati, ti chiameremo.

Le nostre tariffe sono comprensive di tutto, anche della visita del medico e dei versamenti obbligatori. La patente sarà recapitata dalle Poste direttamente a casa vostra, senza ulteriori oneri.